19 marzo 2007

Fummo quattro amici al bar...

N.B.: Questo post è strettamente di parte, dato che il calcio mi è strettamente indifferente, tranne quando la partita di calcetto la gioco anche io.

Mi piaceva molto passare serate in compagnia di amici, magari di domenica, magari in pizzeria: chiacchierare, raccontarsi gli ultimi avvenimenti, ridere, parlare (soprattutto sparlare) dei problemi passati in ufficio, delle proprie (dis)avventure amorose... finché non arrivò l'acquisto dei diritti TV da parte di SKY, con conseguente proliferazione di strategici televisori nei pub/pizzerie...

Accade così che nel bel mezzo di un discorso o di un racconto vedi gli sguardi dei tuoi interlocutori persi (o dispersi) nel vuoto... due/tre secondi di pausa e poi un urlo od una "mala espressione". Ti accorgi solo allora, specie tu che ignori totalmente il mondo del calcio, che in realtà quasi tutti gli occhi erano puntati sul televisore posto dietro le tue spalle, e che proprio in quel momento ci passava sopra un tizio in tenuta sportiva che tentava di infilare una palla in rete.

Sono in molti quelli che escono di casa e vanno nei pub o pizzerie non per incontrare i propri amici, ma per vedere una partita.

Non ho invece trovato alcuno che si assenti per guardare una partita sul telefonino.

Nessun commento: