Sulla strada incontri tanti viaggiatori. Alcuni solcano la tua direzione, anche se vengono da un altro posto. Gli chiedi dove vai? Sembra che si viaggi anche verso la stessa meta, ma in realtà nessuno lo sa.
Sì, perché lungo la strada spesso si cambia meta, magari si incontra una deviazione oppure una scorciatoia, c'è chi decide di fermarsi a fare sosta in un posto e c'è chi semplicemente cambia idea.
Capita di dirsi ti do un passaggio fino alla prossima stazione, poi ci si saluta, nel frattempo si fa la strada insieme.
A volte il motore si ferma, a volte riesci a farlo ripartire, a volte no. A volte c'è qualcuno che, passando di lì, ha con sé la cassetta degli attrezzi e si riparte. Assieme, oppure ognuno per la sua strada, non importa.
A volte capita di rincontrare viaggiatori già visti, che portano con sé i segni del tempo passato, e allora ricordi che questi segni li hai addosso anche tu.
Sei sempre con compagni di viaggio diversi. C'è chi, dopo aver fatto un po' di strada con te, deve deviare improvvisamente, da tutt'altra parte. A volte però proprio chi è andato così lontano, è come se fosse ancora in viaggio con te, e sei sicuro che vi ritroverete, in posti che nemmeno avete immaginato.
24 ottobre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
perchè la vita in fondo cos'è?
un viaggio sperimentale fatto involontariamente....
e i compagni di viaggio sono fondamentali...
;)
notte..
magari quella strada ti porta in blegio, e ci si rivede :)
ah, sto pensando di fare un salto a milano, metà novembre. che dici, un aperitivo lo organizziamo?
@miKele:
e me lo Kiedi? :-DD
Ci manKerebbe! Avvisami prima, Kosì mi organizzo.
sblendorio, hai mai sentito parlare di Jack Kerouac......On the road??????
Lì dentro c'è tutto, il resto sono cazzate......
On the road... mai letto, grazie per la segnalazione!
Francé! La devi smettere di drogarti...
E che ne pensi di quando la strada ti regala nuovi compagni di viaggio? La vita ti si arricchisce e ti regala nuove emozioni. E invece quando la strada ti restituisce compagni che si pensa perduti? La vita ti regala una seconda occasione. Ma la cosa più bella è quando la strada ti fa rincontrare vecchi compagni di viaggio che anche se oggi percorrono sentieri diversi hanno sempre un posto nel tuo cuore. Per me resti un caro compagno di viaggio, lontano fisicamente ma sempre vicino negli affetti.
... potranno scegliere imbarchi diversi, saranno sempre dei marinai
http://www.youtube.com/watch?v=jxMxOFtMJ14&feature=related
Posta un commento